lunedì 26 gennaio 2015

Kikiamo presenta i nuovi mood a cui si ispira la collezione Spring Summer 2015

Colore dell'anno 2015 decretato dalle collezioni moda e utilizzato anche nell'arte e nel design sarà il color Marsala. Si tratta di una particolare sfumatura di rosso che tende al marrone, subentrerà allo stile bon ton e la sua particolare tonalità prende il nome dal particolare vino Siciliano quasi bordeaux all’occhio e facilmente abbinabile ad altri colori pastello che si utilizzeranno in primavera dal blue cobalto all’arancio al grigio argento. Il color Marsala sarà il must e potrà essere trovato dai cosmetici agli arredi e non solo nella moda. Il colore Marsala è il colore della tranquillità della sicurezza un colore naturale che si ispira alla terra.

Le nostre collezioni primavera partiranno da questa nuova tendenza vista su tutte le passerelle moda e sui red carpet più prestigiosi . Kikiamo abbinerà questo colore rosso mattone elegante ed in total look con tutti gli altri colori sia quelli da tonalità fredde che che quelli caldi perfetto sia per l’abbigliamento che per gli accessori moda ed i bijoux.
Il Marsala mood sarà abbinabile con l’altro colore “Toasted almond” (mandorle tostate)un colore sobrio ed elegante in continuità con la passata collezione. Un prodotto elegante ma sempre nella fascia prezzi “Fast fashion”.


L’altra tendenza della primavera sarà il denim che rappresenta un vero cool del momento si ritornerà all’epoca Hippie ritorneranno così protagonisti gli anni 70 con stampe e fantasie artistiche e caleidoscopiche molto affascinanti per la natura simmetrica. Kikiamo per la collezione primavera estate di usare il denim nelle collezioni e di abbinarlo ai colori bianco, a tutta la scala di colore degli azzurri e dei verdi creando un apposito mood dal nome “Woman in  Jeans”



Ai primi soli caldi arriverà il giallo senape prende ispirazione francese dalla cosiddetta Mustard prodotto culinario che si ottiene unendo la farina bianca ai semi macinati di senape bruna la stessa miscela è stata adottata da Kikiamo per fondere colori e materie. Un giallo ocra che sarà molto diffuso anche nella cosmesi. Nell’ambito della collezione Kikiamo è facilmente abbinabile agli altri 2 mood proposti e la tonalità di giallo ravviva il guardaroba delle giovani donne con articoli che vanno dall’abbigliamento agli accessori, ai bijoux e alla moda mare.

Intramontabile sono gli abbinamenti bianco e nero e nel segno della continuità rispetto alle stagioni precedenti il mood “Black and white”, il mood preferito da Coco Chanel è stato riproposto da molti stilisti per Kikiamo il mood  “Black and White” rappresenta l’attacco della nuova stagione un mix di colore grintoso che ritroviamo spesso in natura sul manto di parecchi animali. Black and White rappresenta la linea accessori nella quale verranno inserite le linee bijoux anche di fascia alta di posizionamento con il brand Parentesi Preziose. 



I materiali più utilizzati in questo mood sono i tessuti abbinati alle leghe speciali utilizzate nella bigiotteria. Il mood sarà utilizzato per il passaggio dalla fredda stagione invernale alla primavera. Sarà il primo mood disponibile nei negozi Kikiamo e sul portale di riassortimento per i clienti a partire dal 1 febbraio dopo il periodo di saldi iniziali.

L’altro colore che chiude la stagione è il “ Blue Marine” tutte le tonalità del mare dagli azzurri al verde miscelati per ricostruire una sensazione ispirata ai colori e agli odori del mare. Non solo l’azzurro ma nche il blue e il verde che hanno ispirato pittori e designer in altri settori non della moda.