lunedì 26 gennaio 2015

I negozi Kikiamo in franchising in Italia


“Il bambino cresceva e si fortificava pieno di sapienza e la grazia di Dio era sopra di Lui” Luca  vers 39 Vangelo
E’ con immensa gioia che condividiamo con Voi la mappa del successo dei negozi in franchising Kikiamo in Italia che contraddistingue tantissime persone che hanno deciso di mettersi in  proprio solo questo anno e di aprire un negozio in franchising investendo in prima persona il proprio tempo e i propri risparmi. Le aperture del 2014 segnate nella mappa sono solo l’inizio della strada di crescita del brand dal quadrifoglio verde in un periodo di profonda crisi che ha caratterizzato l’ultimo biennio sia per i consumi che per la spesa. Il comparto del “ Fast fashion” è un mercato in grande crescita una moda giovane a prezzi competitivi tali da creare grande entusiasmo negli acquisti. La vision aziendale ha come principio quello di integrare attraverso un sistema Web oriented un nuovo modello distributivo diretto dal produttore al consumatore finale attraverso negozi in franchising, shop in shop e corner che selezionano i prodotti Kikiamo attraverso la piattaforma web. L’obiettivo desiderato è quello di creare un modello di vendita con costi fissi bassi e con la formula della merce in conto vendita che permetta anche ad una persona senza esperienza di avviare un’attività un negozio proprio in tempi rapidi ed avvantaggiandosi di un organizzazione che ha testato in diverse piazze geografiche i prodotti e le performance di vendita. Un mix di offerta orientato alla giovane donna,   fatto di abbigliamento donna esclusivamente made in Italy, accessori moda, bijoux, accessori per capelli, oggettistica varia e linee mare dai costumi, ai parei alle ciabattine da mare. Il 2015 già vede nuove aperture in franchising in Puglia nella città di Manduria e in Abruzzo nella città di Avezzano e tante sono le persone che hanno deciso di percorrere una nuova strada in questo nuovo anno 2015 altre sono previste in Emilia Romagna, nel Lazio, nel Molise, in Sicilia
Il progetto dei negozi franchising Kikiamo è un brand specializzato con la merce in conto vendita partito appena tre anni fa che nel tempo ha consolidato olte 60 aperture in franchising in Italia e diversi corner sia in Italia che in Europa. I negozi esteri sono costantemente supportati da una piattaforma di ecommerce in madere lingua: francese, spagnolo, tedesco http://kikiamobijoux.it
Tra i principali vantaggi della formula franchising Kikiamo con i suoi negozi c’è la possibilità da parte del franchisee dopo un training di formazione iniziale di scegliere i prodotti e i servizi dal portale Kikiamo in base ai prezzi, ai colori, ai temi moda del momento agli abbinamenti di look. E’ infatti sempre presente nel portale un’area dedicata ai look del momento con particolare attenzione al tempo libero, alle occasioni di uso, ai party etc.etc..
Oltre 40 fashion blogger scrivono per Kikiamo nelle loro bacheche per promuovere il brand entro la fine del 2016 saranno oltre 200.
Gli obiettivi ambiziosi del 2015 sono quelli di costruire una nuova web company che sul Know acquisito attraverso lo sviluppo del brand possa competere su nuovi 5 modelli distributivi sui quali avviare un’attività di start up. I 5 modelli sono rappresentati dalle seguenti formule:
1)      Lancio delle Dirict Sylist
2)      Corner
3)      Shop in shop
4)      Distribuzione ingrosso per commercianti
5)      Ecommerce per Europa

Questa nuova start up sta raccogliendo la fiducia di tantissimi piccoli investitori che hanno voluto aderire al progetto di finanziamento in “Crowdfunding” al momento la selezione degli investitori e il giusto posizionamento sono attività in forte impegno oltre a quello di crescita del progetto franchising