“Il bambino cresceva e si fortificava pieno di sapienza e la
grazia di Dio era sopra di Lui” Luca
vers 39 Vangelo
E’ con immensa gioia che
condividiamo con Voi la mappa del successo dei negozi in franchising Kikiamo in
Italia che contraddistingue tantissime persone che hanno deciso di mettersi
in proprio solo questo anno e di aprire
un negozio in franchising investendo in prima persona il proprio tempo e i
propri risparmi. Le aperture del 2014 segnate nella mappa sono solo l’inizio
della strada di crescita del brand dal quadrifoglio verde in un periodo di
profonda crisi che ha caratterizzato l’ultimo biennio sia per i consumi che per
la spesa. Il comparto del “ Fast fashion” è un mercato in grande crescita una
moda giovane a prezzi competitivi tali da creare grande entusiasmo negli
acquisti. La vision aziendale ha come principio quello di integrare attraverso
un sistema Web oriented un nuovo modello distributivo diretto dal produttore al
consumatore finale attraverso negozi in franchising, shop in shop e corner che
selezionano i prodotti Kikiamo attraverso la piattaforma web. L’obiettivo
desiderato è quello di creare un modello di vendita con costi fissi bassi e con
la formula della merce in conto vendita che permetta anche ad una persona senza
esperienza di avviare un’attività un negozio proprio in tempi rapidi ed
avvantaggiandosi di un organizzazione che ha testato in diverse piazze
geografiche i prodotti e le performance di vendita. Un mix di offerta orientato
alla giovane donna, fatto di
abbigliamento donna esclusivamente made in Italy, accessori moda, bijoux, accessori
per capelli, oggettistica varia e linee mare dai costumi, ai parei alle
ciabattine da mare. Il 2015 già vede nuove aperture in franchising in Puglia
nella città di Manduria e in Abruzzo nella città di Avezzano e tante sono le
persone che hanno deciso di percorrere una nuova strada in questo nuovo anno
2015 altre sono previste in Emilia Romagna, nel Lazio, nel Molise, in Sicilia
Il progetto dei negozi franchising
Kikiamo è un brand specializzato con la merce in conto vendita partito appena
tre anni fa che nel tempo ha consolidato olte 60 aperture in franchising in
Italia e diversi corner sia in Italia che in Europa. I negozi esteri sono
costantemente supportati da una piattaforma di ecommerce in madere lingua:
francese, spagnolo, tedesco http://kikiamobijoux.it
Tra i principali vantaggi della
formula franchising Kikiamo con i suoi negozi c’è la possibilità da parte del
franchisee dopo un training di formazione iniziale di scegliere i prodotti e i
servizi dal portale Kikiamo in base ai prezzi, ai colori, ai temi moda del
momento agli abbinamenti di look. E’ infatti sempre presente nel portale
un’area dedicata ai look del momento con particolare attenzione al tempo
libero, alle occasioni di uso, ai party etc.etc..
Oltre 40 fashion blogger scrivono
per Kikiamo nelle loro bacheche per promuovere il brand entro la fine del 2016
saranno oltre 200.
Gli obiettivi ambiziosi del 2015
sono quelli di costruire una nuova web company che sul Know acquisito
attraverso lo sviluppo del brand possa competere su nuovi 5 modelli distributivi
sui quali avviare un’attività di start up. I 5 modelli sono rappresentati dalle
seguenti formule:
1) Lancio
delle Dirict Sylist
2) Corner
3) Shop
in shop
4) Distribuzione
ingrosso per commercianti
5) Ecommerce
per Europa
Questa nuova
start up sta raccogliendo la fiducia di tantissimi piccoli investitori che
hanno voluto aderire al progetto di finanziamento in “Crowdfunding” al momento
la selezione degli investitori e il giusto posizionamento sono attività in
forte impegno oltre a quello di crescita del progetto franchising