lunedì 17 marzo 2014

Bracciale Tennis

Bracciale Tennis
Un “bracciale tennis” è un pezzo senza tempo di gioielli.

Descrizione
Un bracciale tennis, una volta chiamato bracciale dell’eternità, è un bracciale flessibile composto da una fila di brillanti (in origine erano utilizzati solo diamanti) senza inizio né fine, a simboleggiare l’eternità dell’amore, incastonati individualmente su una montatura dal colore dell’argento o dell’oro bianco, fissati con un fermaglio, tipicamente indossati intorno al polso.
Il bracciale tennis è un must nel mondo degli accessori moda, dei gioielli e dei bijoux, un classico intramontabile che tutte le donne desiderano per la propria collezione. Nel corso degli anni, i braccialetti sono diventati un elegante look di moda, utilizzato per fare grandi regali o per qualsiasi occasione speciale, oppure per indossarlo come bijoux.
Attualmente è possibile trovare bracciali tennis dai prezzi più vari, dai 20.000,00 € per un bracciale tennis di diamanti, ai 30,00 € per un bracciale tennis composto da zirconi da utilizzare come bijoux.

Storia
Questo gioiello nasce come accessorio di lusso, tipicamente realizzato con l’uso di diamanti e oro giallo. All’inizio il bracciale tennis era prodotto solo con diamanti bianchi, ma successivamente ne sono state realizzate infinite versioni con diamanti neri, zirconi e cristalli swarovski di vari colori.
Il nome bracciale tennis è nato nel 1987. Durante una partita degli US Open, la tennista americana Chris Evert perse improvvisamente il suo bracciale in diamanti, disegnato dal gioielliere egiziano George Bedewi, e richiese che fosse fermata momentaneamente la partita affinchè potesse recuperare i diamanti che si erano sparsi sul campo. Questo incidente, essendo in diretta TV, si trasformò in un grandissimo spot pubblicitario per questo tipo di bracciale che da allora divenne definitivamente chiamato con il nome di bracciale tennis.

Fashion Trend

L'incidente aprì la strada ad una nuova tendenza di moda relativa ai bracciali tennis di diamanti. Altre giocatrici famose iniziarono ad indossare bracciali di diamanti mentre giocavano a tennis. Gabriela Sabatini e Serena Williams, sono alcune delle giocatrici  che iniziarono ad indossare braccialetti di diamanti costosi negli anni che seguirono.

Variazioni

Anche se la versione classica del bracciale tennis era composta da diamanti incastonati in oro giallo, oggi ci sono molte più scelte. Ci sono diverse pietre preziose tra cui scegliere, come rubini,  zaffiri e smeraldi.  Per la montatura, attualmente la troviamo in quasi tutte le varianti possibili: oro giallo, oro bianco, oro rosa, argento, metallo rodiato, metallo argentato o anche platino.
Look
Un bracciale tennis coniuga eleganza, sportività, comodità e, quindi, può essere indossato in occasioni molto diverse tra di loro. Occorre, però, tenere conto che solo la versione classica del bracciale tennis, ovvero quella con dei brillanti (siano essi zirconi, diamanti, swarovski etc..), di colore bianco, è realmente adatta ad ogni occasione. Se si sceglie un bracciale tennis con dei brillanti di colori diversi dal bianco, bisogna prestare attenzione all’abbigliamento, alla stagione, all’occasione in cui viene indossato. Oltre al colore è da considerare anche la grandezza dei brillanti: pietre dal taglio piccolo, per indossarlo quotidianamente;  per le occasioni importanti è meglio prendere un bracciale con delle pietre dalla misura un po’ più importante.

Kikiamo
Kikiamo franchising negozi, in conto vendita, di accessori moda, borse donna, abbigliamento e bijoux (collane, bracciali, orecchini e anelli) propone nelle sue collezioni di bijoux sempre bracciali tennis, al fine di soddisfare i bisogni di look delle clienti delle sue boutique.